Privacy Policy
Concessionaria moto a Cuneo – Sanino Moto, concessionario ufficiale Triumph, Beta, Tm, Alpinestars, Suomy, Premier a Dogliani – (CN)

Tiger 800 2018

Novembre 15, 2017saninomotoAdventure & Touring, Gamma Triumph -, NotizieCommenti disabilitati su Tiger 800 2018

Dai modelli Tiger XR entry-level, XRX di fascia intermedia e XRT top di gamma, più spiccatamente stradali, alla Tiger XCX e alla versione XCA full-optional, nate per il fuoristrada, senza dimenticare il modello XRx LRH (Low Ride Height): c’è una Tiger 800 su misura per ogni pilota, per ogni stile di guida e, naturalmente, per ogni avventura.

TIGER XC. MASSIMO DIVERTIMENTO. TUTTI I GIORNI. OVUNQUE

Le credenziali fuoristrada delle nuove Tiger 800 XC non sono mai state così evidenti grazie alle oltre 200 revisioni apportate a telaio e motore e importanti innovazioni tecnologie fra cui: nuova strumentazione TFT full-colour, inconfondibile tre cilindri ancora più reattivo, nuova modalità di guida Off-Road Pro e primo rapporto più corto per una migliore trazione in fuoristrada e un’accelerazione ottimale su ogni tipo di terreno. La famiglia Tiger XC comprende due modelli, ciascuno con un livello dedicato di tecnologie e dotazioni innovative, il leggendario stile Tiger accessibile e intuitivo, un’ergonomia ottimizzata, un carattere ancora più esclusivo, dettagli e finiture di alta qualità. Il risultato? Una famiglia Tiger 800 XC migliore sotto ogni singolo punto di vista, sia su strada sia (soprattutto) in fuoristrada.

TIGER XR. GODITI. OGNI. SINGOLO. ISTANTE.

Con una ricca tradizione che vanta più di 80 anni di avventure su due ruote, la nuova generazione di Tiger 800 XR offre quattro modelli dal setup più stradale di sempre, ciascuno con un livello dedicato di tecnologie e dotazioni innovative. Dall’autostrada alla giungla urbana, fino alle stradine di campagna, le nuove Tiger 800 XR alzano ulteriormente l’asticella con oltre 200 revisioni apportate a telaio e motore e un livello ancora più ricco di tecnologie, prestazioni e capacità, per regalarti un comfort ottimale su ogni terreno e in ogni condizione. Perché lo sappiamo bene: ti imbatterai sempre in qualche territorio tutto da esplorare. E le nuove Tiger XR compiono un importante passo avanti sotto ogni punto di vista: dalla leggendaria maneggevolezza intuitiva all’emozionante tre cilindri ancora più potente, fino allo stile deciso ed elegante.

GAMMA ADVENTURE OFFROAD

Con le dotazioni tecnologiche più evolute di sempre, un tre cilindri ancora più reattivo e un’ergonomia ottimizzata, le Tiger 800 XC assicurano la massima capacità in fuoristrada e il massimo comfort su ogni tipo di terreno. Con due modelli fra cui scegliere, ciascuno dotato di ancora più stile, una carrozzeria di livello superiore e un setup con dotazioni e tecnologie dedicate, la nuova gamma Tiger 800 XC è stata realizzata per regalarti emozioni su qualsiasi strada e in fuoristrada.

Tiger 800 XCa

Pensato per straordinarie avventure sia su strada che in fuoristrada, il modello XC offre cinque modalità di guida (fra cui la nuova Off-Road Pro), una nuova strumentazione TFT full-colour regolabile da 5″, un nuovo parabrezza regolabile in cinque posizioni e potenti freni anteriori Brembo. Grazie alle innovazioni tecnologiche e all’ergonomia ottimizzata, la Tiger 800 XC assicura carattere e capacità che non temono rivali.

Tiger 800 XCx

Per tutte le avventure offroad più estreme e impegnative, il modello XC offre ora sei modalità di guida, incluse la nuova Off-Road Pro e una modalità Rider per un setup fuoristrada assolutamente personalizzato. Le dotazioni della versione XC top di gamma raggiungono vette ancora più elevate, con l’aggiunta di faro anteriore e luci fendinebbia a LED, sella riscaldabile per pilota e passeggero ed eleganti blocchetti interruttori retroilluminati.

GAMMA ADVENTURE STRADALE

Progettate per regalarti il massimo del divertimento ogni giorno, con un’ergonomia ottimizzata, le dotazioni tecnologiche più all’avanguardia di sempre, un importante aggiornamento del motore e ancora più comfort, le Tiger 800 XR sono pronte all’avventura, con stile. Con quattro modelli fra cui scegliere, ciascuno con una carrozzeria di qualità ancora superiore e un setup con dotazioni e tecnologie dedicate, la nuova gamma Tiger 800 XR è esattamente come te… nata per l’avventura.

Tiger 800 XR

Il fantastico modello entry-level è la Tiger 800 XR.  Con un livello dedicato di dotazioni e tecnologie, il nuovo modello XR preserva la leggendaria e agile maneggevolezza Tiger, cui aggiunge innovazioni all’avanguardia che includono acceleratore ride-by-wire, traction control e ABS disinseribili, nuovi cerchi in lega e un silenziatore più leggero, per ancora più stile e prestazioni.

Tiger 800 XRx

L’agile e intuitivo modello XR offre dotazioni superiori e ancora più prestazioni, per vivere avventure ancora più estreme con uno stile inconfondibile. Include inoltre una straordinaria suite di innovazioni tutte di serie, fra cui: strumentazione TFT full-colour regolabile con display da 5″, quattro modalità di guida, nuovi blocchetti interruttori per un controllo superiore e ancora più intuitivo, freni anteriori Brembo e parabrezza regolabile in cinque posizioni.

Tiger 800 XR x Low

Per risultare ancora più accessibile, la Tiger 800 XR è disponibile anche nel modello LRH (Low Ride Height).  Oltre alle strepitose prestazioni stradali e alla leggendaria maneggevolezza, la combinazione di una sella ribassata dal design ergonomico e di una sospensione dedicata consente di ottenere un’altezza della sella di 780 mm, rispetto agli 830 mm della XR standard; inoltre è possibile abbassarla di altri 20 mm fino a 760 mm grazie al meccanismo regolabile della sella.

Tiger 800 XRt

L’incredibilmente versatile Tiger 800 XR sfrutta le tecnologie più evolute per regalarti l’esperienza di guida più confortevole ed emozionante possibile. Il modello XR top di gamma presenta il livello di dotazioni più alto di sempre, con l’aggiunta di sospensione Showa regolabile, sella riscaldabile per pilota e passeggero, illuminazione interamente a LED e cinque modalità di guida, inclusa una modalità Rider programmabile per personalizzare il setup della moto in base al proprio stile di guida.

TECNOLOGIA DELLA TIGER 800

Le nuove Tiger 800 XC e XR rappresentano un importante passo avanti nell’universo delle tecnologie pensate per i motociclisti.I miglioramenti apportati a tutti i modelli delle gamme 800 XC e XR sono stati sviluppati per regalare un’esperienza ancora più emozionante e coinvolgente. Le dotazioni introdotte comprendono: strumentazione TFT full-colour regolabile, fino a sei modalità di guida, nuovi blocchetti interruttori con eleganti pulsanti retroilluminati, caratteristica illuminazione interamente a LED e cruise control aggiornato. Senza contare le numerose tecnologie all’avanguardia cui va il merito della straordinaria esperienza di guida offerta dalle Tiger 800, fra cui: acceleratore ride-by-wire, traction control e ABS disinseribili, manopole riscaldabili e selle riscaldabili per pilota e passeggero, prese da 12 V, porte USB e immobilizer.

Motore più reattivo e primo rapporto più corto

L’adrenalinico tre cilindri da 800 cc di nuova generazione è stato ampiamente ottimizzato per erogare ben 95 CV e risultare ancora più reattivo e scattante in accelerazione.  Inoltre, il primo rapporto più corto offre una maggiore trazione alle basse velocità e una reattività immediata proprio quando serve di più, sia su strada che in fuoristrada. E lo scarico più leggero esalta ulteriormente l’inconfondibile colonna sonora del tre cilindri.

Nuova strumentazione TFT full-colour e blocchetto comandi illuminato

I modelli di fascia intermedia e top di gamma presentano una nuova strumentazione TFT full-colour da 5″ con angolazione regolabile per accedere alle tecnologie pensate per la sicurezza e il divertimento, disponibili tramite il nuovo computer di bordo. E i nuovi blocchetti interruttori ergonomici con controllo joystick a cinque vie sui modelli top di gamma presentano pulsanti retroilluminati.

Fino a sei modalità di guida, fra cui la nuova Off-Road Pro

Per adattarsi a ogni condizione e stile di guida, le modalità ora includono: Road, Rain, Off-Road, Sport, Rider e Off-Road Pro, la nuova modalità di guida per un divertimento ancora più estremo in fuoristrada.

Nuova caratteristica illuminazione a LEDI fari e le luci fendinebbia interamente a LED sono di serie sui modelli di livello superiore, così come l’inconfondibile sistema di luci diurne DRL Triumph, per la massima sicurezza e una minima manutenzione.

Ergonomia ottimizzata

L’ergonomia ottimizzata include una revisione della geometria del manubrio per offrire una posizione di guida più dominante e adattarsi a una più vasta gamma di piloti, nonché un materiale innovativo e più confortevole per la sella integrato con la tecnologia mesh 3D per un comfort eccellente sulle lunghe distanze.

Nuovo parabrezza regolabile in cinque posizioni

Per una protezione antivento ottimale, i modelli di fascia intermedia e top di gamma sono dotati di un nuovo parabrezza regolabile in cinque posizione e di nuovi diffusori aerodinamici per garantire il massimo comfort a pilota e passeggero.

Nuovi freni anteriori Brembo

I freni anteriori Brembo di livello superiore, ora di serie sui modelli di fascia intermedia e top di gamma, offrono prestazioni eccellenti in frenata sia su strada che in fuoristrada.

Sospensioni e dotazioni di livello superiore

La nuova gamma integra numerose dotazioni di livello superiore, fra cui: sospensione Showa sui modelli XR con nuovo setup regolabile sul modello XR

Ancora più stile e carattere Tiger

La straordinaria carrozzeria conferisce alle nuove Tiger 800 un look più dinamico, a sottolineare le capacità stradali e fuoristrada di ciascun modello. Ogni Tiger presenta il più elevato livello di finiture e dettagli possibile, con stemmi, elementi grafici e verniciature di alta qualità che ne esaltano lo stile contemporaneo.

 

TIGER 800 XCX
TIGER 800 XCA
TIGER 800 XR
TIGER 800 XRX
TIGER 800 XRT
Equipaggiamento di serie
  • Entusiasmante motore di nuova generazione da 800 cc con più potenza e più coppia ai bassi regimi
  • 1ª marcia accorciata per migliorare l’accelerazione e la trazione in fuoristrada
  • Scarico più leggero, con un flusso più libero
  • Modalità di guida “Off-Road Pro”
  • Strumentazione TFT da 5” a colori
  • 5 modalità di guida: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road e Sport
  • Pregiato impianto frenante Brembo all’anteriore
  • Pregiate sospensioni anteriori e posteriori WP regolabili
  • parabrezza regolabile su 5 posizioni e diffusori aerodinamici
  • Cruise control aggiornato
  • Cerchi a raggi con anteriore da 21”
  • Pneumatici Bridgestone Battlewing
  • ABS e Traction Control disinseribili
  • Barre para motore
  • Paracoppa in alluminio
  • Para radiatore in alluminio
  • Ergonomia su misura – altezza della sella, posizione del manubrio, leve freno e frizione regolabili
  • Computer di bordo
  • Presa da 12 V e presa USB
  • Immobiliser
  • Paramani
  • Fari full-LED con luci diurne Triumph (DRL)
  • Blocchetti ergonomici e joystick a 5 vie
  • Indicatori LED
Dotazioni aggiuntive rispetto alla Tiger 800 XCX
  • 6 modalità di guida: Off-Road Pro, Road, Rain, Off-Road, Sport e una modalità personalizzabile
  • Blocchetti retroilluminati ergonomici e joystick a 5 vie
  • Manopole e sella riscaldate
  • Fari full-LED, inclusi luci diurne, indicatori e fanalino posteriore
  • Luci ausiliarie a LED
  • 6 stili per la strumentazione
  • Para radiatore in alluminio
Equipaggiamento di serie
  • Entusiasmante motore di nuova generazione da 800 cc con più potenza e più coppia ai bassi regimi
  • 1ª marcia accorciata per migliorare l’accelerazione e la trazione in fuoristrada
  • Scarico più leggero, con un flusso più libero
  • Nuovi cerchi in lega per uso stradale con anteriore da 19”
  • ABS e Traction Control disinseribili
  • Ergonomia su misura – altezza della sella, posizione del manubrio, leve freno e frizione regolabili
  • Pneumatici Metzeler Tourance
  • Computer di bordo
  • Presa da 12 V e presa USB
  • Immobiliser
Dotazioni aggiuntive rispetto alla Tiger 800 XR
  • Strumentazione TFT da 5” a colori
  • Blocchetti ergonomici e joystick a 5 vie
  • Fari LED con luci diurne Triumph (DRL)
  • Pregiato impianto frenante Brembo all’anteriore
  • parabrezza regolabile su 5 posizioni e diffusori aerodinamici
  • 4 modalità di guida: Road, Rain, Off-Road e Sport
  • Cruise control aggiornato
  • Cavalletto centrale
  • Paramani
Dotazioni aggiuntive rispetto alla Tiger 800 xrx
  • Sospensioni anteriori e posteriori Showa regolabili
  • Blocchetti retroilluminati ergonomici e joystick a 5 vie
  • 5 modalità di guida: Road, Rain, Off-Road, Sport e una modalità personalizzabile
  • 6 stili per la strumentazione
  • Manopole e sella riscaldate
  • Fari full-LED, inclusi luci diurne, indicatori e fanalino posteriore
  • Luci ausiliarie a LED

You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.